Webinar su COVID-19 IgM e IgG con Prof. Galli e Prof. Antinori del Sacco di Milano

Innoliving Spa organizza mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 16.00 un webinar gratuito sull’efficacia dei Rapid Test Covid-19, test rapido con pungidito che permette il riconoscimento degli anticorpi sviluppati dal sistema immunitario in caso di infezione da SARS-CoV-2.

RIGUARDA IL WEBINAR COMPLETO

https://vimeo.com/user/62041937/folder/1937224

A spiegare nello specifico l’affidabilità e l’efficacia dei test sierologici per prevenire l’insorgere di nuovi focolai interverranno due dei massimi esperti italiani, il Prof. Massimo Galli e il Prof. Spinello Antinori del Reparto di Infettivologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, impegnati in prima linea nello studio dell’evoluzione del contagio. Il webinar, della durata di circa 30 minuti, ha l’obiettivo di condividere i risultati e gli studi attualmente in corso sull’utilizzo del test, che permette in maniera facile e veloce di individuare i soggetti entrati in contatto con il virus, divenendo uno strumento fondamentale per monitorare la fase post-lockdown.

Di facile reperimento, il Rapid Test a marchio Orient Gene è regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IVD al N. 1936723 e provvisto di certificazione CE. Andranno in approfondimento delle caratteristiche pratiche del test il dott. Paolo Acquafondata, esperto di qualità applicata ai dispositivi medici e Danilo Falappa, General Manager di Innoliving Spa, azienda che in Italia distribuisce il prodotto.

Al termine, verrà data la possibilità a tutti i partecipanti di porre quesiti nella sessione di Q&A. Sperando di averLa come nostro gradito Ospite,

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO cliccando al link sotto https://register.gotowebinar.com/register/7044054635578468112

COVID-19 IgM e IgG – l’Emilia Romagna promuove il rapid test

Il kit COVID-19 IgM e IgGper rilevare la presenza degli anticorpi nel sangue in pochi minuti verrà utilizzato nei laboratori accreditati della Regione EMILIA ROMAGNA guidata da Stefano Bonaccini

C’è anche il rapid test proposto dalla Innoliving Spa di Ancona nella ristretta cerchia di quelli riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna per rilevare la presenza nel sangue degli anticorpi da Covid – 19. Così da domani, martedì 12 maggio, il kit rapid prodotto dalla Multinazionale cinese Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd e commercializzato dall’azienda marchigiana, sarà ufficialmente utilizzato dai laboratori autorizzati emiliano – romagnoli per ampliare il percorso di screening ed implementare il monitoraggio della diffusione del virus. Il rapid test Cod. GCCOV-40, in fase di sperimentazione anche all’ospedale Sacco di Milano, è stato scelto dal Comitato Tecnico della Regione guidata da Stefano Bonaccini, dopo un attenta valutazione. La sua attendibilità è stata anche comprovata da uno studio condotto da un team di ricercatori e scienziati della svedese Uppsala University, che ha riscontrato come “le specificità del dosaggio sono risultate essere del 100% per le IgM e del 99,2% per le IgG”, concludendo che “il test è adatto per valutare la precedente esposizione al virus”.

Regolarmente Iscritto al Ministero della Salute come dispositivo medico, il rapid test Cod. GCCOV-402 non sostituisce il tampone naso-faringeo, ma rappresenta un ulteriore valido elemento di indagine epidemiologica, di facile attuazione e di veloce lettura.