INNOLIVING premiata da ALIBABA per aver diffuso tra gli imprenditori Marchigiani le opportunità di business del colosso dell’e-commerce

2 eventi di grande successo organizzati nel 2019 e nel 2023 nel capoluogo: INNOLIVING riceve la prestigiosa TAO-DOLL, simbolo e mascotte ufficiale del Gruppo Alibaba.

Il General Manager Alibaba Group South Europe Rodrigo Cipriani Foresio e il Direttore Generale Innoliving Danilo Falappa

INNOLIVING premiata da ALIBABA per aver diffuso tra gli imprenditori Marchigiani le opportunità di business del colosso dell’e-commerce.

Innoliving riceve con orgoglio la prestigiosa TAODOLL, simbolo e mascotte ufficiale del GruppoAlibaba, conferita a personalità importanti alle quali Alibaba vuole donare un segno di amicizia e riconoscenza.

Consegnata la scorsa settimana a Milano dalle mani del General Manager Alibaba Group South Europe Rodrigo Cipriani Foresio e dal Direttore Marketing Alibaba South Europe Albert Antonini Mangia, al nostro Direttore Generale Danilo Falappa, per l’impegno continuo che Innoliving ha profuso nella diffusione e nella conoscenza dell’ecosistema Alibaba.com presso l’imprenditoria della Regione Marche.

Sono infatti passati per la città capoluogo Ancona importanti eventi promossi e organizzati da Innoliving: momenti di incontro tra il colosso cinese e gli imprenditori della Regione Marche, per conoscere e sfruttare a pieno le enormi potenzialità della vetrina commerciale dell’ecosistema Alibaba.com.

L’evento più recente organizzato da Innoliving è del settembre 2023 “Alibaba.com Welcome Back To Marche”, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di centinaia di imprenditori che si sono avvicinati all’ecosistema Alibaba.com, facendone poi strumento strategico di business reale e tangibile per le loro aziende. L’evento, per il quale Innoliving aveva ottenuto il forte gradimento dall’allora Assessore Mirco Carloni (ora Deputato e Presidente della Commissione Agricoltura), era stato sostenuto successivamente da Palazzo Raffaello (Regione Marche) con, in testa il Governatore Acquaroli, dal più grande istituto di credito regionale, CARIFERMO, da molte associazioni di categoria: CONFINDUSTRIA, CONFAPI, La Camera di Commercio delle Marche, dall’Università Politecnica delle Marche e dal Comune di Ancona.

E’ invece del 2019 il primo evento in assoluto di presentazione del colosso cinese nelle Regione Marche “Welcome to Marche Alibaba Group”. Una vetrina d’eccezione per Alibaba, anch’essa promossa e organizzata da Innoliving, che ha ottenuto un grande successo e ha portato alla successiva crescita del volume di affari delle imprese che hanno aderito e generato vendite tramite le piattaforme e le molteplici opportunità in ambito e-commerce che Alibaba mette a disposizione.

Fino a quella data, Alibaba.com, vedeva i propri volumi derivanti dalla nostra regione poco significativi. Grazie agli eventi organizzati da Innoliving ed all’importante lavoro dello staff Alibaba, oggi, gli imprenditori della nostra regione Marche (assieme a quelli di Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Umbria) costituiscono circa il 30% di tutte le aziende italiane che usano la piattaforma per esportare i loro prodotti. La categoria merceologica più diffusa è il Food&Beverage, che supera una quota del 27% in questi territori. L’abbigliamento Made in Italy, le calzature e gli accessori rappresentano il 7%. Segue il comparto Beauty (4,5%).